Chi Siamo
-
Scegliere Villa Ronchi per il vostro ricevimento nuziale sarà una soluzione di classe e stile, un esempio di architettura modernista italiana a livello internazionale.
Rito civile a valenza legale.

 

Ricevimenti
-
Gli interni sono rivestiti in legno stile art decò, gli spazi sono ampi e confortevoli, notevole il salone principale che si impone con un soffitto alto ben otto metri. La villa accoglie comodamente 220 persone sedute al tavolo. A disposizione degli ospiti le preziose sale a piano terreno per open bar e balli. Un immenso giardino naturale è a disposizione per servizi fotografici. Tutte le portate del menù vengono realizzate al momento nelle ampie cucine. Villa Ronchi accetta solo un ricevimento al giorno per dare tutta l'importanza della festa ad una sola coppia di sposi senza vincoli di orari.
Bibliografia
-
Splendido esempio di architettura, Villa Ronchi si inserisce nella cornice del Parco del Ticino, in zona Sforzesca a Vigevano. Venne costruita nel 1936 e terminata nel 1940 per opera dell' architetto Giuseppe De Finetti, allievo di Adolf Loos, uno dei padri della moderna architettura. Il De Finetti, con questa opera, fa compiere all'architettura italiana un passo importante e cosciente che entra in ambito internazionale. Nobili inglesi e olandesi come il Duca Filippo di Edimburgo ed il Principe consorte della Regina Di Olanda Umberto di Savoia, aristocratici Francesi e Spagnoli, uomini di stato e personaggi dello spettacolo, partecipavano alle battute di caccia organizzate in Villa. L'interno è preziosamente rivestito di boiseries, parquet in cedro del Libano e marmi; pregevoli sono i giochi geometrici ed i camini. Il porticato che collega le cucine con il patio accoglie i bucolici affreschi di Gianfilippo Usellini.
Form Contatti
Inserisci il tuo nome!
Inserisci il tuo numero di telefono!
Inserisci la tua mail!
Inserisci il numero di partecipanti!
Scrivi il tuo messaggio!
Vigevano corso pavia 164 al semaforo seguire indicazioni Villa Ronchi mantenere strada asfaltata per 4 KM
Indirizzo:
+39 335 399 722
Telefono:
info@villaronchi.it
E-mail: